Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Politica lunedì 27 gennaio 2014 ore 11:53

Spinelli e lo sport: "Cinque anni di progetti da costruire insieme"

Spinelli all'incontro sullo sport

Nuove aree attrezzate e sostegno alle associazioni: vanno in questa direzione le proposte del candidato sindaco alle primarie del Pd di Fucecchio



FUCECCHIO — Si è rivelato un grande successo di partecipazione e di contributi al programma elettorale l’incontro sullo sport promosso alla Limonaia di Parco Corsini da Alessio Spinelli, candidato alle elezioni primarie del Pd per la carica di sindaco di Fucecchio.

Tanti cittadini, rappresentanti di associazioni e società sportive sono intervenuti all’appuntamento portando il proprio apporto. Si è parlato dell’importanza dello sport e di tutto ciò che la prossima amministrazione comunale potrà fare per sostenere le associazioni e i singoli cittadini ai fini del benessere fisico e della promozione dei valori e dei principi dello sport.

Un importante contributo in questo senso è venuto dal professor Francesco Benvenuti, primario dell’UOC di riabilitazione dell’Asl 11 e inventore della Ginnastica A. F. A. (attività fisica adattata), che ha parlato dell’importanza dell’attività fisica sia per la prevenzione che per la cura delle malattie. Non sono mancati poi gli interventi di alcuni grandi personaggi dello sport locale come quello dell’ex olimpionico Alessandro Lambruschini che proprio in questo periodo è impegnato, tra le altre cose, nell’organizzazione della MezzaMaratona. “Città di Fucecchio”

Significativi anche i contributi che sono venuti dalle insegnanti che organizzano i “Giochi di Maggio”, che hanno affrontato il tema dell’educazione allo sport nelle scuole, e dall’assessore alle politiche sociali Sandro Buggiani che ha spiegato come lo sport rappresenti un importantissimo veicolo di integrazione sociale anche per i cittadini immigrati, come ha dimostrato in questi ultimi anni il Torneo dei Popoli promosso dall’amministrazione comunale.

Alessio Spinelli ha sottolineato il proprio impegno come assessore, nell’attuale giunta, in favore dello sport sia attraverso la gestione degli impianti che attraverso la promozione dell’attività sportiva.

“E’ stato veramente un grandissimo successo – spiega Spinelli -. Abbiamo avuto modo di parlare con tanti cittadini dei valori e dei principi dello sport anche in riferimento alla carta etica della Regione. Mi ha fatto veramente piacere vedere così tante persone, molte anche in rappresentanza di associazioni e società sportive, interessarsi al futuro di Fucecchio portando il proprio contributo per “scrivere insieme” il programma di governo dei prossimi 5 anni".

"E’ stata una festa, ma una festa piena di contenuti e di proposte - ha dichiarato ancora Spinelli -. A questo proposito abbiamo parlato della possibile realizzazione di parchi, aree attrezzate e percorsi anche per cittadini che non fanno parte di associazioni e anche per i cittadini con disabilità fisiche. Un altro passo importante sarebbe poi quello di mettere in comunicazione tra loro le tante associazioni e società sportive del territorio, proprio come è successo nell’incontro di ieri, magari creando una Consulta dello Sport sulla falsariga di quanto fatto nell’ambito del volontariato”.

L’incontro è stato allietato anche dalla partecipazione di alcune associazioni ippiche che hanno portato nell’aia di fronte alla Limonaia 25 cavalli in uno scenario unico come Parco Corsini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità