Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO13°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità venerdì 28 novembre 2014 ore 14:22

Spinelli a pranzo con gli studenti

Il sindaco: "Sempre più qualità nelle nostre mense". Con la nuova convenzione a tavola arrivano anche prodotti biologici e locali



FUCECCHIO — Il primo cittadino di Fucecchio Alessio Spinelli nei giorni scorsi ha fatto visita a molti istituti fucecchiesi dove ha pranzato insieme agli alunni per verificare la qualità dei cibi che arrivano quotidianamente sulle loro tavole.

Il comune ha stipulato una convenzione con la Elior, azienda leader nella ristorazione che ha recentemente vinto il bando per le mense scolastiche di Fucecchio.

“Dopo una fase inziale di assestamento – ha detto il sindaco – devo dire che i pasti che arrivano ai ragazzi sono veramente di ottimo livello. Tutto questo grazie alla qualità dei prodotti utilizzati ma anche alle preziose indicazioni che sono arrivate dalle insegnanti e dal personale scolastico. L’uso di prodotti biologici e toscani, poi, è un ulteriore valore aggiunto. Ho potuto constatare di persona la qualità ma anche l’apprezzamento che gli alunni hanno mostrato per i pasti che arrivano a tavola. Con la nuova convenzione, tra l’altro, i cibi vengono portati nelle scuole con mezzi specifici per la conservazione dei pasti. Questo ci ha permesso di “liberare” gli autisti degli scuolabus da questo impegno e poterli così impiegare nel servizio di trasporto pubblico locale, che infatti ha recentemente aumentato il numero delle corse”.

La qualità dei cibi proposti potrà essere apprezzata prossimamente anche dalle famiglie degli studenti visto che la società Elior, in collaborazione con l’amministrazione comunale, ha deciso di organizzare specifiche giornate per visitare le cucine e apprezzare di persona i prodotti utilizzati anche attraverso alcune degustazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le variazioni al bilancio all'ordine del giorno in Consiglio accusate di violare la par condicio: "Non c'è urgenza, atti propagandistici"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità