Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport martedì 15 luglio 2014 ore 18:33

Speed Ball, Blue Bar vince l'edizione 2014

Giovedì sera cena conclusiva "in su Ersa" e premiazione per le squadre vincitrici. All'ultima classificata spetterà il pollo,tradizione a Ponte a Elsa



SAN MINIATO — Dopo due settimane, giunge al termine la 3a edizione dello Speed-Ball, torneo di calcio a 3, organizzato dall'associazione culturale e sportiva Kampino, in collaborazione con il Blue Bar e l'associazione Ponte a Elsa Insieme, che ha visto trionfare proprio i padroni di casa del Blue Bar.

Nella serata di venerdì la prima partita in programma era la finale del torneo di consolazione, riservato alle squadre che non avevano passato il turno di qualificazione.
In campo Ex Atletico contro Bubboni. La partita è equilibrata fin dall'inizio, anche se i compatti Bubboni Arancioni riescono a portarsi sul 2 a 0 con le reti di Pasqualetti e Falaschi. Ma la gioia dura poco perché gli Ex Atletico raggiungono il pari. Secondo tempo ancora un goal per squadra. Ci vogliono i rigori per decidere la vincente e dal dischetto i Bruscianesi Arancioni non sbagliano mai ed il penalty decisivo lo trasforma l'implacabile Luca Bonfanti. Due anni dopo la vittoria del torneo, i Bubboni portano a casa un'altra coppetta.

La seconda partita è la semifinale rimandata per maltempo tra i Galacticos ed FC Maceo. Ed è una gran partita. Biancorossi con la fantasia di Mansani ed Azzurri in 3 contati che puntano sul libero Follo davanti la portina e l'estro del duo Galliano - Pilati davanti..
Il gioco è velocissimo, nello spirito dello Speed Ball e fioccano le magie ed i goal da una parte e dall'altra.. Ad un minuto dalla fine, sul 3 a 3, proprio forse si pensa già ai rigori dalla difesa si propone Follo che con un gesto da opportunista d'area di rigore segna il goal che decide l'incontro. Il goal che non ti aspetti e Maceo vola in finale. Per i Galacticos, dati per favoriti, ancora non è arrivato l'anno giusto, e vanno a giocarsi la finale per il 3 e 4 porto.

Nella finale fra terzo e quarto posto di fronte i delusi Galacticos contro i Vecchi Balordi: ancora una partita spettacolo. Scambi veloci e serpentine, colpi di tacco e rovesciate. E nel gioco spumeggiante spicca ancora una volta Armando Zazzaro autore di un goal di testa da terra con una torsione che solo lui poteva inventare. I Biancorossi Galacticos rispondono colpo su colpo, ma nel finale si perdono un pò e finisce 8 a 4 per i bianco blu dei Vecchi Balordi, che si aggiudicano così un terzo posto meritato.

Ed infine la finalissima. La rivelazione del torneo, gli azzurri di FC Maceo contro i tuttineri del Blue Bar. FC Maceo ancora in 3 contati e con sulle gambe la partita di semifinale, Blue Bar con la voglia di portare a casa il trofeo che hanno sempre sfiorato negli scorsi anni. Maceo cerca con una tattica sapiente di far scoprire gli avversari per poi colpire con rapide ripartenze ma il Blue Bar ha ormai acquisito esperienza, i giocatori sono ben messi in campo e non regalano niente. Bomber Santamaria è ancora protagonista e concretizza ogni occasione che gli capita. Blue Bar avanti e Maceo costretti a rincorrere e a scoprirsi di più.
Nel secondo tempo gli azzurri provano a rimontare ma le gambe si fanno pesanti e dall'altra parte sono cinici. Finale che assume una precisa direzione, Blue Bar vince 7 a 2 per la gioia del presidentissimo Faraoni che alza la coppa insieme ai suoi giocatori.
Complimenti a tutte e due le squadre. Vittoria in fondo meritata.

Giovedì, cena conclusiva con tutte le quadre e gli organizzatori "in su Ersa", sulla terrazza di fronte al Blue bar, e a seguire le premiazioni per le prime 3 classificate, la prima del girone di consolazione, il miglior giocatore, il capocannoniere e l’ultima classificata a cui sarà consegnato il “pollo”, premio tradizionale per chi arriva ultimo nelle sfide di Ponte a Elsa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità