Cronaca mercoledì 25 giugno 2014 ore 17:30
Spazzamento delle strade, i vigili ricominciano a fare multe

Dal 1 luglio entrano in vigore i nuovi divieti di sosta per la pulizia delle strade di Santa Croce. I trasgressori saranno sanzionati
SANTA CROCE — Nei mesi scorsi, per migliorare lo spazzamento meccanico delle vie di Santa Croce, è stato completamente rivisto il sistema dei divieti di sosta “per pulizia strada”, istituendoli ex novo in molte zone, modificando il giorno e gli orari.
Nonostante l’installazione dei cartelli sia stata completata da alcune settimane, si è evitato finora di fare multe ai trasgressori, per dare modo alla cittadinanza di abituarsi a questi cambiamenti. Questo però sta comportando grosse difficoltà nella corretta pulizia delle strade, per le molte auto in sosta che ostacolano il lavoro delle spazzatrici.
Per questa ragione dal 1 luglio, i vigili urbani riprenderanno a fare gli abituali controlli e a sanzionare chi non rispetta i divieti di sosta.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI