Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SAN MINIATO12°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità lunedì 28 luglio 2014 ore 10:49

Solidarietà per il popolo palestinese in Piazza del Cencione

La Sinistra San Miniato invita i cittadini a partecipare all'iniziativa in programma domani sera



SAN MINIATO — La lista civica Sinistra San Miniato - Comunisti Uniti  invita i cittadini a partecipare al presidio di solidarietà per il popolo palestinese in piazza del Cencione, domani sera alle 21.30.

"È da ormai più di tre settimane che nella Striscia di Gaza e in Cisgiordania il popolo palestinese è vittima dei criminali bombardamenti perpetrati dal governo israeliano. Dopo il sequestro ed il tragico assassinio di tre giovani coloni, il governo d’Israele non ha cercato i responsabili ma ha operato un’epurazione di massa colpendo collettivamente l’intera popolazione, uccidendo bambini, donne e uomini, arrestando migliaia di persone, danneggiando e distruggendo case, università, centri culturali, ospedali, infrastrutture".

Da decenni il popolo palestinese "vive in una condizione insopportabile di apartheid e isolamento aggravata dalle continue occupazioni israeliane e dall’embargo verso la striscia di Gaza, una vera e propria prigione a cielo aperto in cui sono rinchiusi milioni di palestinesi senza alcuna possibilità di spostarsi".

Esprimiamo "profondo dolore per la drammatica situazione palestinese e condanniamo l’uso della violenza che il governo israeliano esercita sulla popolazione civile. Condanniamo, inoltre, il complice silenzio del governo Renzi più interessato a far vendere cacciabombardieri a Finmeccanica piuttosto che a fermare un genocidio". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Palio