Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca lunedì 21 aprile 2014 ore 09:30

"Sogno di una notte di mezza sbornia" in scena al Teatro Verdi

Tratto da una commedia di Athos Setti e riscritta dal Eduardo in napoletano. Messa in scena dalla compagnia di Teatro Luca De Filippo



SANTA CROCE — Martedì 22 aprile alle ore 21.15 presso il Teatro Verdi di Santa Croce sull'Arno andrà in scena "Sogno di una notte di mezza sbornia" tratto dalla commedia di Athos Setti e riscritta in napoletano da sua maestà Eduardo. 

Protagonista è la morte, che prima o poi arriva per tutti, ma di solito giunge inaspettata. Così sembra non essere per Pasquale Grifone, un povero facchino che avendo bevuto troppo, riceve in sogno la visita di Dante Alighieri. Il sommo poeta gli suggerisce alcuni numeri da giocare al lotto, ma gli rivela anche il giorno e l'ora esatta in cui la morte lo verrà a prendere. Ahimè i numeri verranno estratti puntualmente, catapultando la famiglia in una vita agiata, ma Pasquale sprofonda nell'attesa del sicuro trapasso. 

La commedia viene riscoperta e riproposta da Luca De Filippo, con la regia di Armando Pugliese e con Carolina Rosi, Nicola Di Pinto, Massimo De Matteo e con Giovanni Allocca, Carmen Annibale, Gianni Cannavacciuolo, Paola Fulciniti e Giulia Pica. Scene di Bruno Buonincontri. Costumi di Silvia Polidori. Produzione Elledieffe La Compagnia di Teatro di Luca De Filippo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità