Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:39 METEO:SAN MINIATO14°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 03 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ascoli Piceno, mille in corteo per la fornaia identificata: «L’Italia è una repubblica antifascista»
Ascoli Piceno, mille in corteo per la fornaia identificata: «L’Italia è una repubblica antifascista»

Attualità mercoledì 25 febbraio 2015 ore 16:30

Sindaco e istituti di credito a confronto

Il primo cittadino fa il punto della situazione economica e finanziaria del territorio insieme alle banche del territorio



SAN MINIATO — Fare il punto sulla situazione economica e finanziaria del territorio di San Miniato per capire quali sono le criticità e individuare, insieme, gli strumenti di rilancio per il tessuto produttivo. E’ stato questo l’obiettivo dell’incontro avvenuto stamani, nella Sala del Consiglio in Palazzo Comunale, tra il sindaco, Vittorio Gabbanini e i rappresentanti degli istituti di credito del comune. Presenti anche l’assessore al bilancio Gianluca Bertini, la dirigente del settore risorse finanziarie del Comune, Sandra Guerrieri e il segretario generale dell’Ente, Patrizia Nuzzi. Hanno partecipato i rappresentanti della banca Mediolanum, CR Volterra, Banca CR Firenze, Unicredit, CR San Miniato, Banca di Cambiano, Banca di Lajatico, Banca MPS, Banca Popolare di Lajatico e Widiba Banca. “La crisi della liquidità, purtroppo, è uno degli aspetti che maggiormente preoccupa, insieme all’incertezza degli investimenti – spiega il sindaco Gabbanini -. Tuttavia, sono soddisfatto di aver riscontrato un segnale di miglioramento per i mutui immobiliari, accanto ad un complessivo, anche se timido, segnale di ripresa. Auspico una positiva e continua collaborazione con tutti gli Istituti del territorio per i progetti e le attività che abbiamo in cantiere, in modo da garantire la salute del nostro tessuto economico e finanziario”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
L'articolo di ieri più letto
Da Gruppo Misto questioni all'Amministrazione Comunale: "Servono soluzioni urgenti per i parcheggi e un piano per sostenere turismo e residenti".
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità