Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca martedì 18 novembre 2014 ore 18:44

Sparatoria a Capraia, uno di loro a Santa Croce

Basista della banda responsabile di diversi furti si era trasferito nella zona del Cuoio per non destare sospetti. A casa sua un vaso con monili d'oro



COMPRENSORIO — Arrestato dai carabinieri di Empoli il presunto basista della banda di albanesi che la sera del 29 ottobre scorso fu intercettata in auto dai carabinieri a Capraia e Limite (Firenze): 

L'arrestato è il 30enne Edmond Gega, da anni regolare in Italia, residente a Capraia e Limite, operaio in una ditta della zona: abita a 150 metri dal luogo dove fu forzato il posto di blocco. La sera del 29 ottobre i carabinieri andarono subito a cercarlo a casa, ma non c'era. Tuttavia i militari notarono un vaso pieno di monili in oro, 400 pezzi provenienti da furti. 

Nel frattempo Gega si è trasferito a Santa Croce sull'Arno (Pisa), forse per sviare le indagini e cambiare aria, lasciando in tutta fretta l'abitazione di Limite. Nei giorni scorsi i carabinieri, però, sono tornati in quella casa e hanno trovato altri gioielli rubati, in particolare anelli. 

La sera del 29 ottobre furono invece arrestati la sera stessa i 21enni albanesi Amarildo Hysa e Ermal Karaj. Risulta ancora irreperibile il 28enne Mirjan Hysa, che manca dall'agosto 2013 giacché è destinatario di un'ordinanza cautelare per un'altra vicenda di furti. 

Gli investigatori attribuiscono alla banda almeno 15 furti in case nelle province di Firenze, Pisa e Pistoia, messi a segno, in un paio di settimane. Negli arresti è stata recuperata refurtiva tra cui contanti, gioielli, assegni, armi, munizioni e apparati informatici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità