Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Cronaca martedì 22 aprile 2014 ore 13:28

Shalom, Pasquetta ad Assisi per la marcia della pace

Più di trecento partecipanti. Una giornata di incontro nei luoghi di San Francesco, patrono del movimento. Prossima gita il primo maggio



SAN MINIATO — La classica gita fuori parta del giorno di pasquetta è ormai divenuta da anni un’occasione per il Movimento Shalom per visitare luoghi e incontrare i personaggi che nella storia hanno lasciato un segno indelebile per la costruzione della pace.
Questo anno, quarantesimo del Movimento, abbiamo scelto Assisi. San Francesco infatti per la sua spiritualità, per l’impegno per i poveri e per l’amore per il creato rappresenta al meglio gli ideali e i valori del nostro Movimento.

I 300 partecipanti arrivati ad Assisi con 4 pullman e una ventina di auto sono saliti alla basilica percorrendo a piedi il tratto da Santa Maria degli Angeli fino alla Basilica superiore svolgendo una marcia simbolica per la pace e la difesa dei diritti umani. La giornata è proseguita con la S. Messa nella Basilica e nel pomeriggio la visti ai principali luoghi francescani.

La prossima tappa del quarantennale sarà il primo maggio a Collegalli (Fi) con una giornata dal tema : Credenti e non credenti uniti per la pace.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La pallavolista di Montopoli nella rosa delle 30 atlete convocate nella nazionale femminile. Obiettivo: staccare il pass per i giochi olimpici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità