Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Spettacoli martedì 15 luglio 2014 ore 09:00

Sfumature jazz al Francigena Melody Road

Rita Marcotulli, pianista di fama internazionale, ideatrice della colonna sonora di"Basilicata coast to coast", apre la kermesse musicale a Cigoli



SAN MINIATO — Jazz, musica d'autore, opera lirica e tante altre melodie al Francigena Melody Road.  La terza edizione del festival apre quest'anno con un regalo per il suo pubblico. Il primo appuntamento della kermesse questa seramartedì 15 luglio, a Cigoli, nella piazza della Chiesa, alle 21.30

Sarà infatti Rita Marcotulli, grande pianista e compositrice italiana, ad inaugurare la kermesse musicale dedicata alla via Francigena, con un concerto di musica jazz e altro.

Rita Marcotulli è una pianista italiana famosa in tutto il mondo. Ha collaborato nella sua carriera con artisti internazionali per il mondo jazz da Chet Baker a Joe Lovano, da Marilyn Mazur a Michel Portal, Enrico Rava, Aldo Romano, Kenny Wheeler e Norma Winstone. Ha accompagnato Dewey Redman in tutti i suoi ultimi concerti.

L’intimità della sua musica, la sua grande profondità, i suoi arrangiamenti delicati, che sanno sottolineare la singola nota ed amplificarne la carica emotiva, le permettono di spaziare e di cercare interconnessioni con le altre forme artistiche, letterarie, visive e specialmente cinematografiche. Ha partecipato alla realizzazione del film "Basilicata coast to coast" per il quale ha elaborato la colonna sonora.

La serata è ad ingresso gratuito. Tutte le informazioni sul programma sono sul sito www.francigenamelodyroad.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità