Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cultura venerdì 30 maggio 2014 ore 17:00

Selvaggia Lucarelli a San Miniato con il suo nuovo libro

"Che ci importa del mondo" un edizione Rizzoli. L'iniziativa organizzata da Savitar sarà una serata all'insegna della cultura e del tartufo



SAN MINIATO — Sabato 31 maggio la scrittrice Selvaggia Lucarelli ha scelto di presentare per la prima volta il suo libro “Che ci importa del mondo” (Rizzoli ed) nella cornice caratteristica della città della rocca e capitale italiana del tartufo (hotel San Miniato ore 18). Sarà introdotta dalla giornalista Barbara Sarri.

Selvaggia Lucarelli è scrittrice, blogger, conduttrice televisiva e radiofonica. Dal 2011 è editorialista per il quotidiano "Libero". Vive a Milano con suo figlio Leon e un cavalier king di nome Godzilla. È considerata tra i più importanti influencer sul web.

Dalla brillante e acuta penna di Selvaggia Lucarelli, la storia di una donna che non si arrende alle delusioni della vita e dell’amore. E che cerca la sua rivincita. “Il libro, - spiega l’autrice – ha come protagonista Viola, trentotto anni, che, dopo un matrimonio lampo, vive sola con suo figlio Orlando. Opinionista tv di successo, Viola si è ritagliata il ruolo di femminista rampante e severa fustigatrice di usi e costumi maschili. Il pubblico femminile la ama, gli uomini la temono, ma in realtà Viola recita una parte che non le appartiene: la sua vita sentimentale è una disastrosa sequela di tentativi falliti per dimenticare l’ex, Giorgio, in corsa per diventare il candidato sindaco della città. Tra cene con uomini improbabili, chiacchiere disincantate con le amiche, telefonate rabbiose dell’ex marito e dialoghi col figlio moralista, Viola cercherà la propria strada, provando a tenere insieme la sua vita da single, madre e celebrità televisiva. Il tutto sembra reggere finché sentimenti e politica non si intrecciano inaspettatamente, e una scoperta traumatica non le fa commettere un errore imperdonabile”.

L'iniziativa è stata organizzata dalla "Savitar" azienda leader nella commercializzazione del tartufo di San Miniato nel mondo, con la collaborazione di altri marchi di qualità del vino e del beverage come Cupelli spumanti, Pietro Beconcini, Cosimo Maria Masini. La serata è stata organizzata con il patrocinio del Comune di San Miniato e della Fondazione San Miniato Promozione ed in collaborazione con Feltrinelli-Pisa

La presentazione del libro avrà dunque come cornice un percorso gastronomico di qualità a base di vino e tartufo ideato dallo chef Claudio Savini. Una serata tra vip e tartufi, accattivante aperitivo della 44° Mostra Mercato Nazionale del Tartufo Bianco che si svolgerà nella città della rocca dal 15 novembre all’8 dicembre e di cui è già stato reso noto nei giorni scorsi il programma.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità