Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Politica martedì 11 marzo 2014 ore 16:11

Sel : "Siamo con Giulia Deidda, pronti per la nuova avventura"

A sostegno della vicesindaco nelle primarie di coalizione. Spazio alla chiarezza e alla coerenza all'interno del partito democratico



SANTA CROCE — Siamo molto contenti per l’esito delle primarie di coalizione: la vittoria di Giulia Deidda ha premiato la sua competenza e la sua passione insieme alla generosità del gruppo di persone che hanno lavorato al suo fianco.

Ci preme anche ringraziare la “nostra” Elisa Bertelli. Un team fatto soprattutto di donne che ci hanno condotto ad una vittoria netta ed inequivocabile. Non siamo certo contenti del clima che si è creato: denunce, fotografie, esposti, eccetera eccetera.

Non entriamo nel merito delle accuse che vengono mosse da Patrik Tancredi: quando viene fatta una denuncia che può avere risvolti penali saranno le autorità preposte a giudicare sulla veridicità dei fatti contestati e sul loro eventuale rilievo penale.

In tutta onestà pensiamo che lo strumento delle primarie vada ampiamente rivisto : permetteteci, alla luce anche dei vari episodi, di avere più di un dubbio riguardo la capacità delle primarie di generare energie anziché sprigionare tossine difficili da smaltire.

Ora però è già il tempo di voltare pagina, e di impegnarci per far vincere Giulia e la coalizione di centrosinistra, formata – attualmente - dal partito Democratico e dal nostro partito: Sinistra Ecologia Libertà.

Patrik Tancredi ci voleva fuori in quanto, a suo dire, “incompatibili”: i cittadini – premiando quasi con il doppio dei voti Giulia Deidda, che invece ha sin da subito creduto nella potenzialità di una coalizione, hanno deciso diversamente.

Patrik in realtà ha fatto anche di più: ha affermato che – sempre qualora avesse vinto – nessun membro dell’attuale giunta avrebbe “corso” alle prossime elezioni. Bene, ora è finalmente il tempo della coerenza e della chiarezza: fondamentali per un percorso che ci conduca sperabilmente alla vittoria a maggio.

Spetta in primo luogo al Partito Democratico chiarire quali siano gli elementi realmente incompatibili all’interno di una coalizione di centrosinistra: in termini di persone e di contenuti programmatici.

Giovedì sera avremo un primo momento di incontro del nostro partito: al circolo Arci in Corso Mazzini, alle 21e30. Tutti gli iscritti ed i simpatizzanti di Sinistra Ecologia Libertà sono invitati a partecipare. Che la campagna elettorale, quella che conta, abbia inizio.

SEL S.CROCE SULL’ARNO


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità