Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:SAN MINIATO11°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Cronaca venerdì 07 marzo 2014 ore 22:54

M5S: "Le scuole 'Banti' cadono a pezzi, ma il Comune spende per rifarsi il look"

Duro attacco dei grillini all'amministrazione Ciaponi per gli oltre 371mila euro spesi nell'abbellimento del Municipio, lasciando nel degrado la scuola



SANTA CROCE — “A Santa Croce abbiamo la fortuna di essere amministrati da una giunta che ha saputo valorizzare il comune. Ma non inteso come territorio, ma il comune vero e proprio. Per abbellirlo e riqualificarlo, il governo locale ha deliberato la modica cifra di 371.937,93 euro. Mentre le scuole medie Banti, patiscono infiltrazioni d’acqua piovana e sono ricoperte da tetti con lastre in eternit, i corridoi della sede municipale esibiscono porte e infissi nuovi di zecca". Senza esclusione di colpi l'attacco sferrato dal Movimento 5 Stelle di Santa Croce, alla scelta fatta dall'amministrazione Ciaponi.

"A settembre il comune di Santa Croce si era lasciato sfuggire un contributo della Regione (di circa 120mila euro) per aver presentato la domanda oltre i termini stabiliti". Secondo i grillini si tratta di soldi che avrebbero permesso la rimozione delle coperture in eternit. E dopo la richiesta del presidente del consiglio, Matteo Renzi, di avere una mappa dettagliata delle scuole italiane e degli interventi necessari, il Movimento 5 Stelle conclude: "Questa volta, ce la faranno i nostri amministratori a presentare la domanda entro i termini stabiliti? Noi, come cittadini che hanno veramente a cuore il bene della comunità e soprattutto dei nostri ragazzi, siamo qui per ricordare loro che il termine per la presentazione è il 15 marzo… naturalmente 2014!”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Inizieranno a Maggio i lavori al campo sportivo Bianchi. Interventi per 360mila euro: sarà dotato di nuove strutture per basket e volley
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca