Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità martedì 08 settembre 2015 ore 18:12

Saracinesca abbassata allo sportello di Corazzano

Il sindaco Vittorio Gabbanini

Gabbanini invia a Poste un richiamo formale: "​Non ha senso chiudere un ufficio che il Tar potrebbe decidere di riaprire"



SAN MINIATO — “Non ha senso chiudere un ufficio che il Tar potrebbe decidere di riaprire”. Con queste parole il sindaco di San Miniato Vittorio Gabbanini si prepara a una legale diffida se l'ufficio postale di Corazzano non dovesse riaprire al più presto. “Ho inviato un richiamo formale a Poste Italiane - informa - per chiedere che, in attesa del pronunciamento del Tar, il servizio continuasse regolarmente, visto l’esito del primo ricorso”. 

Il sindaco è deciso ad andare fino in fondo, proseguendo la sua battaglia per tenere aperto lo sportello della frazione, e si infuria con la società che ha messo in atto il piano di razionalizzazione nel primo giorno utile di apertura dell’ufficio (l’altro è il giovedì, sempre con orario 8.15-13.30).

“Non ha senso chiudere uno sportello che il Tar potrebbe decidere di riaprire, con tutti i conseguenti disagi che ci sono per i nostri cittadini – prosegue. - I primi ricorsi presentati dagli altri Comuni coinvolti in questo progetto sono culminati in una sospensiva, e visto questo orientamento, ci appare insensata la scelta, messa in atto questa mattina, di tenere abbassata la saracinesca dello sportello in via Zara. Per questo motivo - conclude - attraverso i miei uffici ho inviato un richiamo formale, che intima a Poste Italiane di riaprire immediatamente l’ufficio, altrimenti saremo costretti a procedere per vie legali con una diffida”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità