Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:37 METEO:SAN MINIATO19°30°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 26 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Geppi Cucciari alla Festa del Cinema di Mare: «Lavoravo da un notaio, dopo la firma di un testamento diceva 'a presto' e i parenti 'tiè!'»
Geppi Cucciari alla Festa del Cinema di Mare: «Lavoravo da un notaio, dopo la firma di un testamento diceva 'a presto' e i parenti 'tiè!'»

Cultura giovedì 10 aprile 2025 ore 09:16

Una mostra sulla via Crucis nell’oratorio

Il lavoro dell’artista Massimo Nardi in mostra nella frazione: quindici scatti per celebrare le tappe della via crucis in attesa della Pasqua



SANTA MARIA A MONTE — Dall' 11 al 21 Aprile presso l'Oratorio di San Giorgio, in Via Indipendenza a Montecalvoli, si svolgerà una mostra fotografica intitolata “La Via Crucis”.

La mostra, promossa dall'Associazione per Montecalvoli, è un'occasione unica per immergersi nella cultura e nei riti della Settimana Santa che precede la Pasqua. Si celebrano le 15 stazioni della 'Via Crucis' attraverso la fotografia documentata di Massimo Nardi, artista locale che ha ottenuto dalla F.I.A.F. l'onorificenza di due stelle, oltre a quella dell'A.F.I., che viene concessa a chi ha dimostrato particolare personalità, sotto il profilo artistico o di significato, con la propria produzione fotografica. 

Si tratta di scatti particolari dove il Cristo è impersonato dallo stesso Nardi che, quindi, oltre ad essere il soggetto della foto ne è anche l'autore, il regista e lo scenografo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'associazione cui era presidente onorario si stringe al dolore della famiglia e ricorda una grande persona: "Sostenitore del dialogo come crescita"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità