Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Lavoro lunedì 10 ottobre 2016 ore 13:30

Tornano i lavori occasionali per disoccupati

Pubblicato il bando per i voucher destinati a mansioni socialmente utili. Ecco come presentare domanda



SANTA MARIA A MONTE — E' stato pubblicato il bando per ricercare personale disponibile a svolgere prestazioni lavorative occasionali di tipo accessorio da retribuire mediante l’utilizzo dei buono lavoro, i cosiddetti voucher.

Lo scopo è quello di predisporre e formare una nuova e rinnovata graduatoria cui attingere nel corso dell’anno per attività e lavori occasionali fino alla definizione ed approvazione di una nuova e rinnovata graduatoria e di nuovi progetti lavorativi.

"Impegnare alcuni disoccupati in lavori socialmente utili è una gratificazione per chi ha l’opportunità di sentirsi utile alla collettività, dando il proprio contributo – ha commentato il sindaco Ilaria Parrella –. È una forma di collaborazione affinché i soldi siano frutto di attività lavorativa e non di semplice assistenzialismo".

I lavoratori selezionati svolgeranno la proprio attività lavorativa presso il Settore n. 3 “Politiche del territorio e lavori pubblici” dell’amministrazione comunale di Santa Maria a Monte. Il progetto lavorativo consiste nella pulizia e manutenzione di edifici, strade, parchi e monumenti, associata ad alcuni piccoli interventi per prevenire situazioni di degrado, allestimenti/smantellamenti spazi e nell’esecuzione di piccoli lavori di giardinaggio e di manutenzione delle aree verdi e delle aiuole.

Potranno essere assegnati nell’anno 2016 pacchetti orari per un massimo individuale di 100 ore lavorative per complessivi 1000 euro.

La domanda di ammissione in graduatoria redatta in carta semplice, dovrà pervenire all’indirizzo: Comune di Santa Maria a Monte – Ufficio Protocollo – Piazza Vittoria 47 – 56020 Santa Maria a Monte entro e non oltre le 12,30 del 24 ottobre 2016. Non saranno accettate domande pervenute oltre il termine di scadenza. Alla domanda dovranno essere allegate l’attestazione Isee in corso di validità, la fotocopia di un documento di identità valido del candidato e l’eventuale permesso di soggiorno, la certificazione di iscrizione al Centro per l’impiego e/o la documentazione relativa alla situazione occupazionale.

I primi 20 classificati, secondo i criteri e i punteggi di cui ai punti precedenti i cui nominativi saranno pubblicati sul sito web del Comune, sono convocati per il giorno 26 ottobre 2016 alle 8,30 al Campo sportivo di Ponticelli dove la commissione tecnica procederà a sottoporli ad una prova pratica individuale al fine della valutazione del possesso delle capacità, competenze e motivazioni coerenti con la richiesta di lavoro occasionale presentata.

Ulteriori informazioni e tutta la documentazione necessaria per partecipare al bando è disponibile sul sito del Comune oppure rivolgendosi all’ufficio risorse umane: 0587 261629-261657.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità