Attualità venerdì 09 settembre 2016 ore 16:19
Ponticelli, assemblea per parlare della frazione

L'incontro è stato indetto da P.R.C e Progetto Repubblicano per Santa Maria a Monte. Verranno discusse alcune proposte dei due gruppi
SANTA MARIA A MONTE — Assemblea pubblica, giovedì 15 settembre alle ore 21.30 presso il circolo Avana per parlare di questa località.
L'80% delle attività industriali - artigianali e commerciali del nostro comune sono dislocate sul territorio di Ponticelli.
Le proposte sono: Costruire passerelle ciclo-pedonali per attraversare in sicurezza i vari corsi d'acqua : Usciana,Collettore e Fosso Nuovo, creare una struttura sopraelevata pedonale per congiungere la zona residenziale di via Colombaie con la zona del supermercato ,oltre ad essere necessaria per accompagnare i bambini alle scuole, nonchè in un prossimo futuro alla nuova Chiesa in via di realizzazione. Completare velocemente la viabilità in uscita sulla Provinciale Francesca della zona ormai congestionata delle scuole e della nuova Chiesa mettendola in sicurezza , causa gravi problemi di viabilità specialmente con l'inizio dell'anno scolastico, riprogettare e rinnovare completamente la piazza di Ponticelli "2 Giugno" che attualmente sia per quanto riguarda la parte interna vicino al Collettore sia per i giochi ludici si trova in una situazione indecente.
"Rifondazione Comunista e Progetto Repubblicano per Santa Maria a Monte inizieranno da questa località ad evidenziare le cose da fare per poi continuare nelle altre zone e frazioni del comune, circostanziando i vari problemi proponendo proposte di merito, naturalmente sempre, dopo aver ascoltato la voce dei cittadini stessi".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI