Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:SAN MINIATO14°26°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 23 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Giacomo Sartori, continuano le ricerche del 29enne scomparso: il video postato dalla famiglia su Fb

Attualità martedì 27 luglio 2021 ore 18:00

Passerella Ponticelli, i tempi si allungano

Si dovrà attendere fino a fine agosto per conoscere le risultanze dell'incarico del Consulente tecnico d'ufficio nominato dal Tribunale



SANTA MARIA A MONTE — Si sposta di circa un mese la data per conoscere la conclusione dell’incarico richiesto al CTU in merito al cedimento della passerella di Ponticelli (il termine era stato fissato l’ultima settimana di luglio) avvenuto nei mesi scorsi ( vedi articoli correlati ).

"Ricordo che Il Tribunale di Pisa ha nominato il CTU (Consulente Tecnico d’Ufficio), accogliendo la richiesta, fatta dal Comune, dell’ATP (Accertamento Tecnico Preventivo). Il tribunale ha accolto anche l’urgenza avanzata dal Comune. Il CTU nominato ha il compito di determinare le cause, le responsabilità oltre che a dettare le condizioni per la rimozione della passerella ceduta che è già stata rimossa. Prosegue quindi il lavoro del CTU per l’accertamento delle cause e delle responsabilità del crollo", ha spiegato il sindaco di Santa Maria a Monte Ilaria Parrella.

"Il CTU ha effettuato sopralluoghi, verifiche e varie prove che necessitano di alcune settimane oltre il tempo previsto. Sarà mia cura, come è stato fatto fino a questo momento, tenere tutti costantemente aggiornati sugli sviluppi.

L’Amministrazione ha richiesto la possibilità di spostare il resti della passerella ma non si conoscono ancora i termini e i tempi per lo spostamento".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A Montopoli il primo bosco biosostenibile, ecco il progetto di Unicoop Firenze. Capecchi: "Importantissimo a livello globale e locale"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Lavoro

Attualità

Attualità