Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:38 METEO:SAN MINIATO22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 19 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Varese, picchiata dall'ex lo fa arrestare: l'audio della telefonata della 19enne in lacrime con la polizia
Varese, picchiata dall'ex lo fa arrestare: l'audio della telefonata della 19enne in lacrime con la polizia

Cultura venerdì 28 marzo 2025 ore 16:02

Palio dei Comuni, il sindaco ha scelto il cavallo

"Fiamma dei Grif" il cavallo scelto dal sindaco Del Grande. Giallo e grigio i colori con cui gareggerà il fantino per il Comune a forma di chiocciola



SANTA MARIA A MONTE — Prima partecipazione per il comune di Santa Maria a Monte al Palio dei Comuni, giunto all'undicesima edizione, che si terrà Domenica 30 Marzo all'Ippodromo di San Rossore a Pisa.

Nella giornata odierna, venerdì 28 Marzo, è avvenuta la selezione dei cavalli per il Palio ed il Sindaco ha scelto “Fiamma dei Grif”. Nel pomeriggio di Domenica 30 Marzo dalle 14,30, fantini e cavalli normalmente impegnati nelle giornate di corse ippiche si daranno battaglia per la gloria dei 25 Comuni rappresentati, indossandone anche i colori sulle giubbe. 

Il fantino del Comune di Santa Maria a Monte gareggerà con la giubba gialla con banda e maniche orizzontali grigie. Per questa speciale occasione, i cittadini del nostro comune potranno accedere all'Ippodromo al prezzo simbolico di un euro a testa.

Arte, musica e spettacolo, con la Street Art di Igor Monducci, con le sessioni di "live painting" e le esibizioni di ginnastica artistica ASD Pisanova; per una giornata di festa e tradizioni.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una cifra a sei zeri vinta nella frazione del comune. A darne notizia la tabaccheria: "Vincite considerevoli negli anni, ma mai così tanto"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità