Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:SAN MINIATO10°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Spettacoli martedì 11 settembre 2018 ore 11:00

One eat One, la band elettronica inclusiva

Gli One eat One
Gli One eat One

Si tratta della prima band di musica elettronica/dance al Mondo, che include persone con e senza disabilità. Evento al circolo di Montecalvoli



SANTA MARIA A MONTE — One eat One è la prima band di musica elettronica/dance che include persone con e senza disabilità.

Come si può leggere sulla loro pagina fb, questo progetto crea un sound che "è una totale fusione tra una parte elettronica e una parte live Band, che si intrecciano tra reef di chitarra e ritmiche dai tratti minimal, mai trascurando la componente melodica". 

Per ascoltare questi pionieri della musica e dell'inclusione l'appuntamento è sabato 15 settembre alle 21,30 al circolo Arci La Perla di Montecalvoli (evento gratuito).

Il progetto One eat One è nato dall'idea di Michele Cheli e posa le sue basi sulla musicoterapia e le arti visuo-spaziali.

La band é attiva dal 2012 ed è composta da quattro componenti di cui un ragazzo con sindrome di down e un ragazzo non vedente.

Numerose sono stati i live effettuati nel territorio toscano e nazionale, tra cui la partecipazione a Pitti Uomo (apertura a Boosta dei Subsonica), The Cage Theater, Teatro Goldoni, Pik Nik elettronik Sardinia, Home Festival, XX meeting sui diritti umani al Mandela forum di Firenze, e la collaborazione con il progetto internazionale Playing for change nel brano "Leon Me". Nel 2016 il nostro singolo Dreamland è stato trasmesso su M2o all'interno del programma Elettro zone.

One eat One ha prodotto nel 2018 il proprio album di esordio autoprodotto distribuito in tutte le piattaforrme on line dal titolo omonimo "One eat One" effettuati in maniera indipendente attraverso un crowfounding.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica