Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:34 METEO:SAN MINIATO17°30°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
Venerdì 12 Giugno 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Proteste e scontri a Città del Messico fuori dallo stadio Azteca prima della partita inaugurale dei Mondiali 2026
Proteste e scontri a Città del Messico fuori dallo stadio Azteca prima della partita inaugurale dei Mondiali 2026

Cronaca Venerdì 12 Giugno 2026 ore 07:34

Nuovo assalto alla gioielleria dopo qualche giorno

Dopo il colpo fallito dei giorni scorsi, la gioielleria è stata nuovamente presa di mira: fanno irruzione e portano via diversi preziosi



SANTA MARIA A MONTE — A pochi giorni dal primo tentativo di furto, sventato dai proprietari, la gioielleria Bianchi di piazza della Vittoria, nel centro di Santa Maria a Monte, è stata nuovamente presa di mira dai ladri. Questa volta il colpo è andato a segno e i malviventi sono riusciti a portare via alcuni preziosi, mentre resta ancora da quantificare l'entità della refurtiva.

Come dichiarato da Il Tirreno, secondo quanto emerso dalle immagini delle telecamere di sorveglianza, ad agire sarebbero stati almeno tre uomini con il volto coperto, probabilmente supportati da altri complici all'esterno. Il gruppo avrebbe utilizzato lo stesso metodo già adottato nel precedente assalto, provocando ingenti danni alla saracinesca, alla porta d'ingresso e alle vetrine del negozio. I malviventi hanno tentato anche di forzare la cassaforte, senza però riuscire ad aprirla.

L'allarme è scattato nella notte e ha richiamato l'attenzione dei residenti della zona. Nonostante il rapido intervento dei Carabinieri, i responsabili erano già riusciti a fuggire con il bottino

Gli investigatori stanno ora lavorando per identificare i componenti del gruppo. Tra le ipotesi, quella che il primo tentativo sia servito ai ladri come una sorta di sopralluogo per pianificare con maggiore precisione il colpo messo a segno pochi giorni dopo. 

Secondo le prime ricostruzioni, sarebbe stato nuovamente utilizzato un compressore idraulico simile a quelli impiegati dai vigili del fuoco per sollevare la saracinesca e accedere rapidamente ai locali della gioielleria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Era la seconda persona più anziana della Toscana. Addio ad un pilastro della comunità montopolese, una vita affrontata sempre con il sorriso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Attualità