
Vendée Arctique, Beccaria si tuffa per liberare la barca da una rete da pesca: il video dell'operazione
Cultura Mercoledì 10 Giugno 2026 ore 10:52
Arte in Borgo porta colori e cibo in piazza

Decine di pittori invaderanno il centro storico medievale per una giornata di sperimentazione e liberta. La serata continua con food e divertimento
SANTA MARIA A MONTE — Continuano gli eventi dell'iniziativa "RitroviAMOci a MONTECALVOLI" promossa dall'Associazione per Montecalvoli" che questa volta vede la collaborazione del Comune di Santa Maria a Monte. per una giornata all'insegna della sperimentazione artistica a libera.
Domenica 14 Giugno nel centro storico di Montecalvoli, l'associazione Per Montecalvoli trasforma il borgo medioevale in una grande galleria a cielo aperto: dalle 15 a tarda sera il centro storico si riempie di colore, musica e sapori.
Decine di pittori animeranno liberamente con le loro opere piazza del Comune e i vicoli tra Via Campofranco, Via Torrigiana e Via Indipendenza, trasformando il borgo in un atelier diffuso dove lasciarsi guidare dall'ispirazione.
Dalle 20, sempre in piazza del Comune, si balla Sulle Note di Atena: ritmi e danze del Mediterraneo con la straordinaria esibizione della Scuola di Danza Greca "ATENA" seguita da balli tradizionali e Sapori in Piazza: panini con salsiccia nostrana e porchetta e specialità della cucina greca, birra e vino locale: un connubio di sapori che unisce le tradizioni.
Il centro storico sarà zona pedonale per tutta la durata dell'evento.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI










