Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità lunedì 26 settembre 2016 ore 17:10

Novità per le scuole, sezioni Pegaso e ore in più

L’anno scolastico 2016/2017 si apre con un importante traguardo per i ragazzi degl asili del territorio



SANTA MARIA A MONTE — Il Comune di Santa Maria a Monte informa che non solo le sezioni Pegaso sono state attivate all’interno dell’Istituto comprensivo “Giosuè Carducci” ma che, sono state statalizzate a 40 ore settimanali le due sezioni di scuola dell'infanzia interessate dal progetto – quella del capoluogo e quella di San Donato – allo stesso modo di tutte le altre sezioni della scuola dell’infanzia, come da decreto della Regione Toscana. 

«La completa statalizzazione delle due Pegaso è di fondamentale importanza – sottolinea il sindaco, Ilaria Parrella – Con questa operazione viene garantita la certezza della stabilità di queste sezioni, in modo da offrire una risposta indispensabile alle esigenze delle famiglie. Un risultato ottenuto grazie alla sinergia tra Amministrazione comunale, Regione Toscana e Istituto comprensivo».

Le sezioni Pegaso sono particolari sezioni della scuola di infanzia, istituite nel 2009 e finanziate da un contributo della Regione Toscana, per l’inserimento dei bambini rimasti nelle liste di attesa. Un intervento che a Santa Maria a Monte è stato cofinanziato dal Comune con un investimento di 11.600 euro.

Per qualsiasi informazione e chiarimento, è possibile rivolgersi all’Ufficio servizi educativi e scolastici ai numeri 0587 – 261614/ 261665/ 261663.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità