Cronaca martedì 22 agosto 2017 ore 08:24
Montecalvoli in lutto per la scomparsa di Neno

Eugenio Turini è morto a 78 anni. Fu protagonista della vita associativa del paese, in particolare con la società sportiva La Perla
SANTA MARIA A MONTE — Il paese piange la scomparsa di un uomo genuino, Eugenio Turini, da sempre impegnato nella vita sociale di Montecalvoli. Soprannominato Neno, era un falegname cha amava lo sport e il ciclismo, impegnato anche politicamente nelle fila del Pci.
Come presidente della polisportiva La Perla, scrive stamane Il Tirreno, si batté per sviluppare anche il settore femminile, che poi portò a importanti traguardi nella pallavolo e non solo.
Vedovo, lascia i due figli Davide e Marco, il primo architetto ed ex sindaco di Santa Maria a Monte, il secondo apprezzato disegnatore e fumettista.
La salma è esposta all'obitorio dell'ospedale Lotti di Pontedera. Alle 10,30 di questa mattina sarà portata a Montecalvoli dove alle 11, dal circolo La Perla, partirà il corteo funebre in forma civile.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI