Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:SAN MINIATO14°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 11 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Conti, Venier e Liorni ad Atreju: «Non siamo qui per salire sul carro dei vincitori. Orgogliosi di essere nazionalpopolari»
Conti, Venier e Liorni ad Atreju: «Non siamo qui per salire sul carro dei vincitori. Orgogliosi di essere nazionalpopolari»

Attualità lunedì 23 aprile 2018 ore 12:00

Insediato il nuovo consiglio comunale dei ragazzi

Si è riunita per la prima volta l'assemblea presieduta dalla studentessa della quinta B Alessia Giorgetti. Presente il sindaco Parrella



SANTA MARIA A MONTE — Si è riunito lo scorso 21 aprile, il nuovo consiglio comunale dei ragazzi per domani. 

"Alessia Giorgetti, della V B di Santa Maria a Monte, nuovo sindaco dei ragazzi, ha prestato giuramento ed entra in carica insieme ai dieci consiglieri aventi diritto di far parte del consiglio dei ragazzi istituito e voluto da questa Amministrazione - ha commentato il sindaco Ilaria Parrella -. Ringraziamo questi ragazzi, i loro genitori, gli insegnanti e la Direzione scolastica per aver creduto e portato avanti con entusiasmo questo importante progetto che diviene da oggi un esercizio di democrazia e di partecipazione, un ringraziamento va a Samuele campo e a tutto il consiglio comunale dei ragazzi precedente che hanno dimostrato, con il loro lavoro, di aver ben compreso e interpretato al meglio il ruolo a loro affidato".

"Il consiglio comunale dei ragazzi - ha aggiunto il vicesindaco e assessore alle politiche scolastiche Manuela del Grande - è uno strumento di partecipazione e di avvicinamento alla vita pubblica e alla politica finalizzato a promuovere la partecipazione dei bambini e dei preadolescenti alla vita della comunità locale. Si occuperà di varie problematiche legate al mondo della scuola e del comune con proposte e suggerimenti che verranno, un ringraziamento al corpo docente e a tutti i ragazzi che hanno creduto fortemente in questo progetto che permette anche ai più piccoli di partecipare attivamente alla vita amministrativa del comune".

I complimenti ed auguri non solo a Alessia Giorgetti, ma anche ai consiglieri e quindi: Santacaterina Mattia (Primaria di Cerretti), Bertelli Giada (Primaria di Cerretti), Bracci Ryan (V B Primaria di Montecalvoli), Pratesi Mirko (V A Primaria di Montecalvoli), Costanza Cavallini (V A Primaria di Santa Maria a Monte), Malloggi Federica (Primaria di San Donato), Giulio Vanni (V B Primaria di Santa Maria a Monte), Rocchi Cristian (Primaria di Montecalvoli), Galli Laura (V B Primaria di Montecalvoli), e Bracci Niyati (Primaria di Cerretti).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nessun segno di infrazione e portati via pochi spiccioli da un cassetto: seconda infrazione in una settimana subita dal plesso scolastico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cultura

Cultura

Attualità