Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:17 METEO:SAN MINIATO10°17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 26 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
In Spagna la piena del fiume fa crollare il ponte romano a Talavera de la Reina
In Spagna la piena del fiume fa crollare il ponte romano a Talavera de la Reina

Attualità mercoledì 13 luglio 2016 ore 16:25

Il Genio e la Spirale ai Venerdì in Rocca

Il protagonista sarà Leonardo da Vinci, altro illustre personaggio che è entrato in contatto con il borgo di Santa Maria a Monte



L’appuntamento con l’iniziativa Il Genio e la spirale,

curata dall’associazione City Grand Tour, è per venerdì 15 luglio, a partire dalle ore 21,30. Il ritrovo è fissato di fronte al Palazzo comunale, da dove prenderà il via la visita guidata.

Prendendo spunto dalle interessanti rivelazioni sui rapporti del genio vinciano con l’antico castello di Santa Maria a Monte intorno al 1503, quando Leonardo si trovò a percorrere e studiare la Valle dell’Arno per i progetti di deviazione e regimazione del fiume, si terrà una visita guidata teatralizzata che vedrà la presenza di Leonardo da Vinci e della Gioconda. 

Sarà il genio vinciano a guidare “l’esercito dei visitatori” attraverso un itinerario alla scoperta delle storie e delle leggende del borgo, in un vero e proprio tuffo nel passato tra vicoli, torri e sotterranei nascosti dai quali spunteranno insoliti fantasmi e pellegrini a raccontare la loro esperienza. Il percorso inizierà da via Carducci, con la visita ad una delle numerose cavità sotterranee che percorrono il borgo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il 28enne è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Empoli con traumi da spostamento d’aria. L’incidente sarebbe avvenuto in un’officina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Spettacoli

Attualità

Attualità