Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:SAN MINIATO15°25°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 05 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Juliette Binoche e altre star francesi si tagliano una ciocca di capelli in solidarietà con le donne iraniane

Spettacoli sabato 22 settembre 2018 ore 07:30

Il teatro prende vita nel borgo

Tanti appuntamenti a Montecalvoli. Ventidue compagnie teatrali si esibiranno nelle piazze e nei vicoli in una sorta di spettacolo itinerante continuo



SANTA MARIA A MONTE — Il centro storico trasformato in tanti piccoli palcoscenici all’aperto. E’ ciò che avverrà Domenica 30 Settembre a partire dalle 15,45 fino alle 21 nel borgo medievale di Montecalvoli, quando il teatro sbarcherà in paese. 22 le compagnie appartenenti al circuito dell'Intesa Teatro Amatoriale che si esibiranno con frammenti e flash che andranno ad animare le strade, le piazze e i vicoli, in una sorta di spettacolo itinerante continuo.

A partire dalle ore 16 sarà possibile visitare la città sotterranea di Montecalvoli, fatta di cunicoli e di affascinanti gallerie, mentre dalle 17 alle 20 inizieranno le performances vere e proprie. Ben tre postazioni con degustazioni e assaggi curate dall'Ass. Slow Food Zona del Cuoio allieteranno i presenti, con i più piccoli che potranno approfittare delle animazioni fatte di laboratori creativi, fiabe interattive e letture teatralizzate.

Ma già dalla serata di Sabato 29 Settembre, chi vorrà potrà iniziare a pregustare il clima di AnTeprima; a partire dalle 19.30 presso la Villa di proprietà Tantussi si terrà l'iniziativa di DegustArte: l’arte a tavola nelle storiche dimore del borgo. Saranno organizzate degustazioni a tema: "Patata e... tutti i possibili abbinamenti", curata dall’Ass. Slow Food Zona del Cuoio, le quali saranno intervallate da frammenti di spettacoli dei gruppi Viviteatro e L'Anello. La serata, al costo di 10 euro, è su prenotazione. Per info e prenotazioni 0587 261 640 oppure 366 44 38 914.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Impennata di nuovi contagi dopo il fine settimana nei 6 Comuni del distretto conciario. A San Miniato se ne registrano 17, mentre a Fucecchio 18
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Sport

Attualità