Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:46 METEO:SAN MINIATO13°19°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 13 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Vietato adottare cinesi»: ecco perché Xi blocca le adozioni internazionali
«Vietato adottare cinesi»: ecco perché Xi blocca le adozioni internazionali

Sport giovedì 05 settembre 2024 ore 10:32

Un torneo per ricordare il campione Romano Fogli

Umiltà e generosità. Tre giorni di calcio, cene e riconoscimenti per celebrare il fuoriclasse di Santa Maria a Monte insieme alla cittadinanza



SANTA MARIA A MONTE — Il sindaco Manuela del Grande ricorda il campione Romano Fogli con tre giorni di festa e calcio.

Fogli, militante in diverse squadre tra le quali Torino, Milan e Bologna e Nazionale Italiana, vincendo anche coppe prestigiose, ha costituito una eccellenza del calcio italiano, ma soprattutto è stato un cittadino di Santa Maria a Monte, facendosi conoscere per le sue qualità umane e la sua umiltà.

Il giorno 7 e 8 Settembre torna il “2 Trofeo Romano Fogli” allo stadio Gabriele di Lupo di Santa Maria a Monte.Il torneo vedrà confrontarsi le squadre giovanili Under 15 di Bologna FC, Empoli FC, Atalanta BC e Torino FC.

Inoltre, lunedì 9 Settembre, si terrà il Premio Nazionale “Giornalismo Sport e Cultura” e il Premio Nazionale Romano Fogli “Classe e Lealtà Mondiali”. L’evento si svolgerà all'area archeologica “La Rocca” di Santa Maria a Monte, con la partecipazione di Mediaset.

“Romano - ha dichiarato il sindaco - quando ha cessato di essere un giocatore così importante, ha continuato a dedicarsi al “suo” panorama calcistico, facendo l’allenatore oltre che a livello nazionale, già Vice di Trapattoni e Gentile, anche allenando i ragazzi del paese. Quindi abbiamo tutti avuto la fortuna di vederlo oltre che per le strade cittadine anche sul campo sportivo di Ponticelli”.

“Quando qualcuno come lui riesce a distinguersi per tutte quelle doti enunciate, non muore ma è il ricordo che lo tiene in vita e l’affetto che ha legato tutti a lui. Per finire il ringraziamento va al figlio Mirko, che si è speso in questi due anni per ricordare suo padre e come Amministrazione comunale c’è l’orgoglio di averlo a fianco a collaborare ed organizzare eventi di questo tipo che vanno a beneficio di Romano,  - ha conluso il sindaco - della comunità cittadina, dello sport e del calcio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tempestivo l'intervento dei Vigili del Fuoco che ha permesso la messa in sicurezza dei soccorsi. Donna di 58 anni trasportata in codice giallo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca