Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:SAN MINIATO21°36°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 06 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Rocco Morabito, chi è l'ambasciatore «nobile» della ‘ndrangheta

Politica lunedì 17 settembre 2018 ore 13:00

"Il Parco di Cerretti? Restituito al bosco"

Critiche da parte di "Smam di tutti" per lo stato di abbandono del parco, ricordando anche le parole dell'attuale vicesindaca Del Grande



SANTA MARIA A MONTE — “Ci vuole coraggio a portare i bambini in quel luogo così mal tenuto, i cui lavori non sono mai stati terminati: panchine nascoste dagli sterpi e dall’erba alta, rovi, terreno scosceso e di sera tanto buio”.

"Queste sono le testuali parole di Manuela Del Grande - ricordano da Smam di tutti -, attuale Vicesindaca, in una interpellanza del luglio 2008 quando era capogruppo dell’opposizione, Parlava del Parco di Cerretti".

"E’ vero - proseguono dall'attuale gruppo di opposizione -, la manutenzione di tale parco (affidata alla Provincia di Pisa) venne purtroppo a cessare dal 2008-09, durante la seconda amministrazione Turini, perché un contenzioso che vedeva coinvolti i proprietari ne aveva revocato la concessione di uso pubblico e ne aveva precluso la fruibilità. Ma nel frattempo però il Comune aveva avuto in concessione ad uso pubblico i due spazi alberati antistanti le scuole di Cerretti, che oggi fanno parte della Piazza Don Parretti e che, già dal 2013, furono dotati di giochi e panchine. Ma dieci anni dopo, e soprattutto dopo oltre 5 anni di amministrazione Parrella - Del Grande con ben chiaro nel programma 'riqualificazione delle zone collinari, con il reperimento di aree a verde', ancora nulla è stato risolto".

"Il parco non lo troviamo neanche più - concludono tra l'ironico e l'amareggiato da Smam di tutti -, perché è ormai stato completamente riassorbito all'interno del bosco! Ai posteri l’ardua sentenza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I contagi da Covid tornano sopra quota 100 nel bollettino di oggi, martedì 5 Luglio. Aumenti considerevoli anche nelle Province di Pisa e Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità