Crozza imita il neoministro Giuli: «I miei titoli? Sono amico della Meloni e della sorella Ariana...»
Attualità sabato 02 settembre 2017 ore 13:10
Il Comune dichiara guerra ai coleotteri
Intervento di disinfestazione in accordo con l'Usl al fine di contrastare il proliferarsi di questi insetti. Le precauzioni per i residenti
SANTA MARIA A MONTE — Via alla disinfestazione dai coleotteri della famiglia dei carabidi in via San Donato. L'intervento, che ha l'obiettivo di contrastare il proliferarsi di questi insetti, favorita dalle attuali condizioni micro climatiche, è stato deciso in accordo con l'Usl e si svolgerà in due giornate, il 4 e 5 settembre, con l'utilizzo di deltametrina.
La disinfestazione riguarderà i fossi che costeggiano la strada e avverrà con un cannone termo - nebbiogeno montato su pick up.
Durante l'intervento i residenti dovranno rispettare alcune precauzioni. In particolare chiudere le finestre e non sostare all'esterno delle abitazioni, non lasciare indumenti stesi ad asciugare fuori casa. Se lasciati all'esterno, capovolgere i contenitori di cibo e acqua degli animali domestici.
Il Comune precisa che i coleotteri non sono pericolosi né per l'uomo né per gli animali.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI