Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:25 METEO:SAN MINIATO19°31°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 11 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Saint-Tropez: superyacht da 80.000 euro a settimana in fiamme nel porto dei super ricchi
Saint-Tropez: superyacht da 80.000 euro a settimana in fiamme nel porto dei super ricchi

Attualità mercoledì 30 maggio 2018 ore 09:00

Coi go-kart fra stop, precedenze e sensi unici

Giornata di educazione stradale per gli alunni delle quarte elementari, accompagnati dai genitori e sorvegliati dagli agenti di polizia municipale



SANTA MARIA A MONTE — Sabato 26 maggio si è tenuta la giornata finale del progetto di educazione stradale che ha coinvolto i bambini delle classi IV delle scuole primarie del territorio, accompagnati dai genitori. L'iniziativa ha visto i piccoli nella veste di conducenti di go-kart all'interno di un percorso appositamente definito da segnali stradali e la Polizia Municipale, mediante l'uso del telelaser, rilevava la velocità dei veicoli.

L'evento è stato organizzato dalla Polizia Municipale di Santa Maria a Monte come conclusione di un percorso di educazione stradale nelle classi volto a sensibilizzare i più piccoli riguardo i pericoli della strada. Ogni classe, nello specifico, ha partecipato a tre lezioni, due in aula e una all'aperto.

Durante gli incontri sono state impartite le prime nozioni del Codice della Strada, così da rendere consapevoli i ragazzi dei rischi e dei pericoli che i comportamenti scorretti (propri e altrui) possono comportare, cercando di coinvolgere gli studenti in modo che essi percepiscano la figura dell'agente di polizia municipale come un riferimento cui potersi rivolgere in caso di necessità (si pensi ad esempio agli episodi di bullismo nelle scuole).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La polemica riguardo l'aumento dei costi cimiteriali. Del Grande, "Qualcuno non riesce ad uscire dal tunnel della modalità campagna elettorale"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cultura

Attualità

Lavoro