Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica mercoledì 26 settembre 2018 ore 12:25

"Gli impianti sportivi sono nel degrado"

E' la denuncia dei consiglieri di Santa Maria a Monte di Tutti, che in vista del prossimo consiglio comunale chiedono lumi sulla gestione



SANTA MARIA A MONTE — Il gruppo consiliare Santa Maria a Monte di Tutti chiede al sindaco tramite interpellanza, da tempo presentata e che spera possa ottenere risposta nel prossimo consiglio di giovedì 27, di chiarire la propria posizione in merito alla gestione dei campi sportivi di Santa Maria a Monte e di Montecalvoli, che al momento versano, dicono dal gruppo di minoranza, "in uno stato di degrado avanzato".

"Su questi impianti insistono complessivamente quattrocento atleti - osservano Sergio Coppola, Manola Diomelli e Francesco Petri -, dai bambini agli adulti, che partecipano a campionati sia della FIGC sia degli Enti di promozione sportiva. Il gruppo consiliare vuole sapere se le intenzioni della Giunta sono quelle di percorrere di nuovo la strada dell’affidamento degli impianti a soggetti privati, oppure se saranno quelle di coinvolgere - usando forme associative – le società sportive presenti sul territorio comunale come é stata l’esperienza del Consorzio che ha gestito gli impianti fino a pochi anni fa".

"Gestione che per circa venti anni ha garantito il funzionamento dei campi - concludono da Santa Maria a Monte di Tutti - e si è cararatterizzzata per la sua particolare attenzione a diminuire gli sprechi, coinvolgendo attivamente i soggetti utilizzatori degli impianti nel loro mantenimento e apportando così un valore aggiunto".

I consiglieri del gruppo Santa Maria a Monte di Tutti


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport