Cronaca domenica 06 marzo 2016 ore 06:30
Entra nel vivo il processo all'ex giunta

Riprende il dibattimento in tribunale per il caso di presunto abuso d'ufficio a carico di David Turini e altri otto fra ex assessori e dirigenti
SANTA MARIA A MONTE — Domani al Tribunale di Pisa riprende ed entra più nel vivo il processo per presunto abuso d'ufficio a carico dell'ex sindaco di Santa Maria a Monte David Turini e di altri otto imputati, di cui sei ex assessori, l'ex segretario comunale e un ex dirigente in pensione.
I fatti incriminati risalirebbero al 2012 quando la giunta, dopo la pensione, concesse all'ex dirigente (geometra) una consulenza di due anni in ambito urbanistico per un compenso di circa 15mila euro. Da lì si sviluppò prima un duro dibattito politico con le opposizioni e poi un procedimento penale.
La prima udienza del febbraio 2015 venne rinviata a causa di un errore nella notifica degli atti agli imputati, i quali adesso dovrebbero deporre in aula.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI