Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SAN MINIATO13°20°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Cultura lunedì 23 dicembre 2024 ore 15:40

Due mattinate di divertimento e storia al museo

Esperienze educative per bambini tra sperimentazioni e scoperta al Museo Civico Beata Diana Giuntini. Il Progetto "S-passo al Museo " della Regione



SANTA MARIA A MONTE — Il comune di Santa Maria a Monte ha aderito all’iniziativa promossa dalla Regione Toscana “S-passo al Museo!”, dedicata a bambini e ragazzi che vogliono divertirsi imparando; sarà il Museo Civico Beata Diana Giuntini a proporre loro “A Natale al museo, imparo mi diverto e creo!”, in cui saranno presentate attività mirate a far apprezzare un tempo lontano dal nostro e pieno di segreti, in occasione delle vacanze natalizie.

Rivolte ai ragazzi dai 6 agli 11 anni, saranno due mattinate all'insegna del divertimento all’interno di un programma natalizio davvero unico.

Al via Sabato 28 Dicembre, dalle 10 alle 13, con Impara e componi con Vincenzo Galilei, un’occasione unica per ascoltare le melodie di Vincenzo Galilei e ricrearle sul tavolo sonoro. Dopodiché, venerdì 3 Gennaio, sempre dalle 10 alle 13, il Museo proporrà la musica tra scienza e natura, una mattinata rivolta alle sperimentazioni con i suoni delle le piante e la Piastra di Chladni, le due nuove installazioni interattive del Museo. La partecipazione è gratuita e si può scegliere se optare per entrambi i laboratori o per uno solo. 

Prenotazioni al 3333495168 o via email alla casella di posta elettronica del comune di Santa Maria  a Monte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Palio