Cultura lunedì 23 dicembre 2024 ore 15:40
Due mattinate di divertimento e storia al museo

Esperienze educative per bambini tra sperimentazioni e scoperta al Museo Civico Beata Diana Giuntini. Il Progetto "S-passo al Museo " della Regione
SANTA MARIA A MONTE — Il comune di Santa Maria a Monte ha aderito all’iniziativa promossa dalla Regione Toscana “S-passo al Museo!”, dedicata a bambini e ragazzi che vogliono divertirsi imparando; sarà il Museo Civico Beata Diana Giuntini a proporre loro “A Natale al museo, imparo mi diverto e creo!”, in cui saranno presentate attività mirate a far apprezzare un tempo lontano dal nostro e pieno di segreti, in occasione delle vacanze natalizie.
Rivolte ai ragazzi dai 6 agli 11 anni, saranno due mattinate all'insegna del divertimento all’interno di un programma natalizio davvero unico.
Al via Sabato 28 Dicembre, dalle 10 alle 13, con Impara e componi con Vincenzo Galilei, un’occasione unica per ascoltare le melodie di Vincenzo Galilei e ricrearle sul tavolo sonoro. Dopodiché, venerdì 3 Gennaio, sempre dalle 10 alle 13, il Museo proporrà la musica tra scienza e natura, una mattinata rivolta alle sperimentazioni con i suoni delle le piante e la Piastra di Chladni, le due nuove installazioni interattive del Museo. La partecipazione è gratuita e si può scegliere se optare per entrambi i laboratori o per uno solo.
Prenotazioni al 3333495168 o via email alla casella di posta elettronica del comune di Santa Maria a Monte.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI