Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 01 maggio 2019 ore 13:44

"Campi sportivi, degrado e abbandono"

La segnalazione del consigliere comunale di "Smam di tutti", Petri: " Parrella si sposti dal palazzo comunale ai campi sportivi"



SANTA MARIA A MONTE — Francesco Petri, consigliere comunale Santa Maria a Monte di Tutti) è intervenuto per parlare della situazione dei campi sportivi: "La risposta del Sindaco sui campi sportivi non fa altro che confermare quanto denunciato: i bandi risultano privi di risultato e non c’è un nuovo gestore che possa garantire il meglio per Santa Maria a Monte e per i suoi impianti sportivi".

"Tutta l’Amministrazione dovrebbe quindi domandarsi il perché di tale situazione e fare tutto il possibile per tornare ad una gestione collettiva delle società sportive locali, come è stata per anni quella del vecchio consorzio. L’opposizione, lo ricordiamo, ha il diritto e il dovere, di denunciare tutte quelle situazioni di degrado e difficoltà per il bene di tutta la collettività".

"Le associazioni e chi davvero frequenta i campi sportivi denunciano infatti da anni il degrado, e fa sorridere leggere che il Sindaco Parrella accusi chi, nonostante la "giovane età", si informa con i diretti interessati ed evidenzia le criticità presenti, altro che “agire senza conoscere”!".

"In alcuni campi, come testimoniano le foto, l’erba oramai è praticamente inesistente e gli atleti giocano su terra e fango, sugli spalti del principale stadio sono rimasti pochi seggiolini e alcuni di questi sono rotti, nelle pertinenze l’erba non viene tagliata quasi mai. Inoltre, è molto probabile che sempre la stessa squadra che è stata costretta ad “emigrare” vada a giocare addirittura un intero campionato fuori dal nostro territorio comunale: è evidente che sia una sconfitta per tutti, in particolare per l`Amministrazione".

"Forse il sindaco e i suoi delegati dovrebbero ammettere gli errori del passato e farebbero meglio a passare meno ore nei locali del palazzo comunale e a trascorrere più tempo in giro per il nostro territorio per verificare meglio quanto accade" ha concluso Petri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport