Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO11°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 14 agosto 2016 ore 08:00

Buono scuola per le famiglie in difficoltà

Per sostenere le famiglie con bambini che frequentano le scuole dell’infanzia private paritarie, verrà erogato un buono scuola in base all’Isee



SANTA MARIA A MONTE — Al momento, sono state raccolte 40 domande di cittadini interessati al progetto ed è stata approvata la relativa graduatoria. Un altro contributo di oltre 43mila euro, anche questo erogato dalla Regione Toscana per l’anno 2016, verrà destinato ai bambini che frequenteranno asili nido al di fuori di quello comunale. 

20mila euro, infatti, verranno utilizzati per il sostegno all’amministrazione nella gestione diretta del servizio, mentre circa 23mila euro andranno alle famiglie per l’acquisto di posti all’asilo nido privato accreditato dal Comune “Barbablù” o negli asili che si trovano al di fuori del territorio comunale. 

Sono previsti anche i rimborsi per gli abbonamenti mensili e settimanali utilizzati per il servizio di trasporto scolastico relativi al periodo che va da settembre 2015 a giugno 2016 per le famiglie degli studenti della scuola secondaria di primo grado, dell’anno scolastico 2015/2016 fino a settembre 2016. Il rimborso è relativo alla differenza tra il costo dell’abbonamento del Ctt e il costo dello scuolabus.

Dalla fine di luglio, infine, è stata pubblicata la graduatoria definitiva relativa al Bando per l’erogazione dei contributi ad integrazione dei canoni di locazione (consultabile sul sito del Comune: www.comune.santamariaamonte.pi.it ). L’erogazione del contributo annuale, per l’anno 2016, sarà proporzionale ai mesi pagati e alla fascia Isee della famiglia beneficiaria. In questo caso, il Comune di Santa Maria a Monte ha scelto di dare la priorità nell’assegnazione del contributo alle fasce più deboli come anziani, portatori di handicap, giovani coppie e nuclei familiari monogenitoriali con figli minori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità