Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:44 METEO:SAN MINIATO6°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
Mercoledì 31 Dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump come il Gladiatore: nel video della Casa Bianca 'carica' il suo staff per il 2026 con la frase «Al mio segnale scatenate l'inferno»
Trump come il Gladiatore: nel video della Casa Bianca 'carica' il suo staff per il 2026 con la frase «Al mio segnale scatenate l'inferno»

Cronaca Mercoledì 31 Dicembre 2025 ore 10:44

Addio a Lino Lucchesi, formidabile meccanico

Foto di: Foto Facebook - Maurizio Lucchesi

La passione per i motori e un punto di riferimento per i vespisti del territorio. Se ne va a 86 anni una figura amata e apprezzata



SANTA MARIA A MONTE — La comunità motoristica santamariammontese piange la scomparsa di Lino Lucchesi, per tutti “Barroccio”, storico meccanico e figura molto amata del paese.

Aveva 86 anni ed è morto lunedì nella sua abitazione in via di Bientina, come dichiarato da Il tirreno. La sua piccola officina, ai piedi della salita verso le scuole medie della città a forma di chiocciola, è stata per decenni un punto di riferimento e di ritrovo per intere generazioni. 

Specializzato in moto, in particolare Vespa e Ape, Lucchesi era noto non solo per la sua grande abilità, ma anche per l’umanità e la passione con cui viveva il suo lavoro e i rapporti con gli altri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, 91 anni, negli anni Settanta aveva fondato il Pedale Santa Croce, fucina di talenti, e il suo marchio di biciclette da corsa: Gipel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Attualità