Cronaca venerdì 17 agosto 2018 ore 12:00
A spacciare cocaina nei boschi di Tavolaia

Il pusher è stato fermato dai carabinieri dopo un lungo inseguimento. In tasca aveva 19 dosi di droga pronte per essere vendute
SANTA MARIA A MONTE — Operazione anti spaccio nella serata di ieri, nei boschi di Tavolaia, dove i carabinieri della locale stazione, insieme ai militari della Compagnia di Intervento Operativi di Firenze e una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di San Miniato, hanno arrestato un uomo di 30 anni di origini marocchine sorpreso a vendere cocaina a un tossicodipendente del posto.
Non appena si sono avveduti della presenza dei militari, i due hanno tentato di fuggire, ma sono stati bloccati, pur dopo un intenso e prolungato inseguimento a piedi.
Nelle tasche dei pantaloni, lo spacciatore aveva 19 dosi di cocaina, di poco meno di un grammo ciascuna, che i carabinieri hanno sequestrato.
Dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato portato in carcere, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, mentre, a carico del tossicodipendente, è stato elevato il verbale amministrativo previsto per le sanzioni degli assuntori di droga.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI