Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:SAN MINIATO14°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità lunedì 20 agosto 2018 ore 10:05

Via tutto l'amianto dalle Gozzini

Con la fase che inizierà appena arriveranno le autorizzazioni necessarie sarà completata la rimozione dei materiali contenenti amianto da tutta l'area



SANTA CROCE — "Al via l'ultimo lotto di lavori alle Gozzini!", ha annunciato il sindaco di Santa Croce Giulia Deidda su facebook.

"Con la fase 3, che inizierà appena arriveranno le autorizzazioni necessarie, sarà completata la rimozione dei materiali contenenti amianto da tutta l'area, per un costo di 132.000 euro.
Nel 2014 l'area ex Gozzini era interessata da 12.600mq e l'impegno di questa amministrazione è stato quello di intervenire ogni anno con l'obiettivo di dare risposta alla preoccupazione dei molti cittadini che abitano in questa zona. Ad oggi sono stati investiti 145.000 di euro per togliere 6.900 mq di amianto e entro la fine del 2018 l'area sarà liberata dall'amianto e messa in sicurezza. Un'operazione complessa dal momento che l'area è privata e sottoposta a procedura di fallimento, ma che non abbiamo esitato a portare avanti per garantire la salute e la sicurezza pubblica.
Si tratta di uno degli impegni più grandi di questi cinque anni di mandato amministrativo, di cui con soddisfazione stiamo vedendo il traguardo!"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità