Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:SAN MINIATO10°18°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Attualità lunedì 18 marzo 2024 ore 19:00

Un ricordo delle vittime del Coronavirus

La cerimonia

La sindaca Deidda e l'assessora Bertelli hanno deposto una corona alla stele per ricordare le vittime della pandemia: 42 a Santa Croce



SANTA CROCE SULL'ARNO — Alla stele commemorativa per le vittime del Covid, collocata nelle vicinanze del PalaParenti, l'amministrazione comunale ha deposto una corona in occasione della Giornata nazionale in memoria delle vittime del Coronavirus.

"La pandemia ha stravolto le nostre abitudini, le nostre vite, le nostre coscienze - hanno detto la sindaca Giulia Deidda e l'assessora Elisa Bertelli - non dobbiamo dimenticare chi non ce l'ha fatta a vincere il virus, e spesso si è spento solo, in ospedale, senza neanche il conforto di un abbraccio dei familiari. Non dobbiamo dimenticarci dell'impegno quotidiano dei medici e dei sanitari per salvare vite, e non dobbiamo dimenticare lo spirito di unione, di solidarietà e di vicinanza che, nonostante le distanze imposte, si è creato tra le persone".

"Nel nostro Comune hanno contratto il virus 5.774 persone, di queste 42 sono decedute - hanno concluso - durante la pandemia il Centro operativo comunale ha fatto 300 interventi per coordinare i servizi di assistenza alla popolazione, sono stati distribuiti 755 buoni alimentari per un valore di oltre 244mila euro grazie a fondi statali e della Fondazione Pisa, sono state distribuite 110mila mascherine, organizzati hub vaccinali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno