Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SAN MINIATO12°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità giovedì 23 luglio 2020 ore 18:10

Un 'Pizzico' e sono cento anni

Mauro Macchi ricevuto in Municipio

Mauro Macchi, detto 'Pizzico', ha compiuto il secolo di vita ed è stato ricevuto in municipio dalla sindaca Giulia Deidda



SANTA CROCE SULL'ARNO — Papillon delle grandi occasioni e sorriso immancabile, così Mauro Macchi detto Pizzico si è presentato in Comune per ricevere dalla sindaca Giulia Deidda i meritati auguri per il traguardo raggiunto: un secolo di vita.

"Pizzico compie cent'anni - ha scritto la prima cittadina - e a Santa Croce la sua famiglia e i suoi amici più cari lo festeggiano con una bella festa! Pizzico è Mauro Macchi, è nato a Santa Croce sull'Arno ed ha sempre abitato nel quartier cinese - uno storico quartiere operaio. Ha lavorato in concia, è sempre stato attivo nella vita politica e sindacale legata al movimento operaio. Nel dopoguerra i più anziani lo ricordano come volontario nei pompieri. Più avanti, anche nella Pubblica Assistenza. Ma in tanti lo conoscono per la sua passione per il Carnevale d'Autore. Pizzico nella sua vita ha disegnato, ha scritto poesie, ha progettato e costruito carri per il suo gruppo, gli Spensierati, dimostrando non soltanto una grande creatività, ma anche l'attaccamento ad una comunità alla quale ha reso servizio anche da un punto di vista artistico. Pizzico, per tante e tanti santacrocesi, è un vero e proprio punto di riferimento. Oggi gli ho fatto gli auguri a nome di tutta Santa Croce!"


Pizzico compie cent'anni e a Santa Croce la sua famiglia e i suoi amici più cari lo festeggiano con una bella festa!...

Pubblicato da Giulia Deidda su Giovedì 23 luglio 2020

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Palio