Cultura martedì 09 settembre 2025 ore 08:36
Tre giorni di cibo e festa "In Piazza" nel Cuoio

Le vie della città e piazza Matteotti diventano luogo dii festa e leggerezza: a "Santa Croce in Piazza" mercatini, street food e spettacoli per tutti
SANTA CROCE SULL'ARNO — Settembre riparte con tanti appuntamenti e iniziative: Torna “Santa Croce in Piazza”, l’atteso appuntamento che animerà il centro storico di Santa Croce sull’Arno da mercoledì 10 a venerdì 12 Settembre alle 18.
Un evento nato dalla collaborazione tra Comune, Confcommercio Provincia di Pisa e Centro Commerciale Naturale di Santa Croce e la compartecipazione della Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest - Terre di Pisa.
Tre serate complessive di musica dal vivo, street food, mercatini e oggettistica all’interno delle quali trovano posto due giornate dedicate al pubblico dei più piccoli con il festival “In Strada”: spettacoli dal vivo per bambini e bambine organizzato dal Comune di Santa Croce sull’Arno in collaborazione con Terzostudio – progetti per lo spettacolo, con il contributo di Toscana Energia.
“Tre giorni di festa, tre giorni speciali: ci saranno musica, spettacoli per bambini, street food e il mercatino dell’hobbistica - afferma il presidente Area Vasta Confcommercio Provincia di Pisa Alessandro Simonelli - Proporremo musica anni '90 con DJ Bresciani, una cover band di Renato Zero e chiuderemo con una serata a tema country! Vi aspettiamo tutti in piazza: l’ingresso è gratuito!"
Evento fondamentale per rendere sempre più attrattivo il territorio come sottolineato dal Coordinatore Sindacale Confcommercio Provincia di Pisa Luca Favilli: “Le attività commerciali rappresentano un presidio fondamentale che rende il territorio vivo e attrattivo. Manifestazioni come queste, che richiedono un grande sforzo organizzativo e di coordinamento, sono un volano importantissimo per il commercio del territorio. Ringrazio il Centro Commerciale Naturale per l’impegno eccezionale messo in campo. Il merito va soprattutto ai commercianti, che in questa realtà dimostrano quanto sia possibile ottenere risultati straordinari quando si fa squadra, in collaborazione con l’amministrazione comunale e le associazioni di categoria”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











