Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:08 METEO:SAN MINIATO16°24°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
Venerdì 09 Ottobre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L'ironico appello del Comitato del Nobel per la Pace a Navi Pillay: «Se riceve una telefonata da un numero norvegese, risponda»
L'ironico appello del Comitato del Nobel per la Pace a Navi Pillay: «Se riceve una telefonata da un numero norvegese, risponda»

Attualità Lunedì 14 Settembre 2026 ore 14:05

Torna l'Università dell'Età Libera in biblioteca

Corsi serali di inglese per principianti e per livello avanzato. Previsto anche un ciclo di incontri dedicato alla storia dell'arte con Silvia Gullì



SANTA CROCE SULL'ARNO — Tutto pronto per una nuova stagione dell’Università dell’Età Libera a Santa Croce, che propone corsi di formazione e cultura dedicati agli adulti alla biblioteca comunale "Adrio Puccini".

Tra le iniziative figurano i corsi serali di lingua inglese "English in the Library", finanziati dal Comune e curati dalla Fondazione Toscana Sostenibile per una durata totale di 40 ore divise in 20 lezioni. L'offerta linguistica comprende due moduli: "Speak Up 1", destinato ai post-principianti a partire da giovedì 8 Ottobre, e "Speak Up 2", rivolto al livello avanzato con avvio mercoledì 7 Ottobre. 

Le iscrizioni si aprono il 21 Settembre con precedenza per i residenti fino al 26; ciascun corso richiede da 10 a 25 partecipanti e una quota di 100 euro, con la possibilità di effettuare un test di livello online prima dell'inizio.

Inoltre, per gli appassionati di storia e arte è previsto inoltre il ciclo di otto incontri "Nel segno del Magnifico: artisti e cultura nella Firenze medicea", tenuto dalla storica dell'arte Silvia Gullì ogni giovedì pomeriggio dal 29 Ottobre al 17 Dicembre. Il percorso approfondirà la pittura e la cultura del Rinascimento fiorentino, da Masaccio e Botticelli fino a Michelangelo e alle figure femminili dei Medici, al costo totale di 10 euro. Per informazioni e iscrizioni è possibile rivolgersi direttamente alla biblioteca tramite mail o telefono.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il celere intervento della squadra dei Vigili del Fuoco ha scongiurato il peggio: messa in salvo un'adolescente e affidata al personale sanitario
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità