comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:03 METEO:SAN MINIATO13°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 30 novembre 2020
corriere tv
Myrta Merlino ospita il compagno Marco Tardelli: «Ti presento come campione del mondo?», «Posso darti del tu?»

Attualità mercoledì 28 ottobre 2020 ore 15:00

Test sierologici e smart working contro il Covid

Il Comune di Santa Croce sull’Arno si organizza per prevenire nuovi contagi: test sierologici ai dipendenti, termoscanner, Lunch Box, smart working



SANTA CROCE SULL'ARNO — L'Amministrazione di Santa Croce sull’Arno, per le dipendenti e i dipendenti comunali, ha messo a disposizione cento test sierologici gratuiti.

“Per la salute delle lavoratrici e dei lavoratori e per la tutela della cittadinanza questa miè sembrata una cosa quasi scontata da fare, in questa seconda ondata. Perché se a marzo,con questi numeri, avremmo già chiuso tutto, oggi abbiamo deciso di non farlo, ma diportare avanti i servizi pubblici per lo svolgimento delle normali attività quotidiane, siano esse aziendali, familiari o personali”. Così commenta il sindaco di Santa Croce sull’Arno Giulia Deidda, che aggiunge: “Finché potremo lasciare una porta aperta, lo faremo.

Rispettando le distanze, sanificandoci spesso le mani, - e colgo l'occasione per ringraziare ancora le ditte private che hanno donato al Comune delle grandi quantità di gel di alta qualità -, indossando le mascherine”. Sempre per tutelare la salute di chi lavora per la collettività, è stato deciso i non somministrare il pranzo per le dipendenti e i dipendenti presso la mensa, ma di avviare il servizio di "Lunch Box", in modo da ridurre al minimo la condivisione di tempi e spazitra persone di uffici diversi. Come previsto dalle misure nazionali di contrasto al Covid19, gli uffici hanno attivato il telelavoro per i servizi per cui è possibile attivarlo. In queste ore le responsabili e i responsabili dei singoli uffici comunicheranno una nuova organizzazione, attraverso un'adeguata cartellonistica e sul sito internet del Comune 

Si è infine in attesa di un termoscanner che misurerà la temperatura e che soprattutto automatizzerà il servizio di portineria così da permettere a chi avrà un appuntamento di accedere agli uffici comunali in sicurezza e al momento giusto.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cronaca

Attualità

Attualità