Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:26 METEO:SAN MINIATO11°21°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 18 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Attentato Ranucci, Schlein: «Libertà e democrazia a rischio con destra al governo»
Attentato Ranucci, Schlein: «Libertà e democrazia a rischio con destra al governo»

Cultura sabato 18 ottobre 2025 ore 10:23

Teatro Verdi, ecco la stagione dei 40 anni

Direzione artistica affidata a Renzo Boldrini per una rassegna di spettacoli ricca di nomi illustri: "Teatro come aggregazione e libertà emotiva"



SANTA CROCE SULL'ARNO — La stagione teatrale 2025-2026 del Verdi di Santa Croce sull’Arno è un evento teatrale entusiasmante. La nuova stagione, sotto la direzione artistica di Renzo Boldrini, promette di essere un'esperienza indimenticabile, celebrando il talento di grandi attrici e attori italiani con opere classiche e contemporanee, e con un compleanno speciale da celebrare: quarant’anni di attività.

Il programma della prosa ricco e articolato, propone otto spettacoli che spaziano fra generi diversi, ma tutti caratterizzati da una qualità artistica senza pari. Tra i protagonisti ci saranno nomi illustri come Massimo Popolizio, Gaia Nanni, Michele Riondino, Massimo Ghini, Lella Costa, Francesco Pannofino, Francesco Acquaroli, Paolo Sassanelli, Vanessa Gravina, Max Malatesta e Nicola Rignanese, Gianmarco Saurino e Anna Valle, che porteranno sul palco le loro straordinarie doti interpretative, proponendo agli spettatori una vasta offerta scenica in termini di genere e soluzioni compositive.

La stagione di prosa e le rassegne Il baule dei sogni e Stasera pago io sono programmate e sostenute da Fondazione Toscana Spettacolo onlus, Giallo Mare Minimal Teatro e Comune di Santa Croce sull’Arno.

"La stagione di prosa porterà sul palco del nostro bellissimo teatro attori di grande calibro e ci auguriamo che queste serate possano essere un momento di svago, di riflessione di compagna per tutti i cittadini che vi parteciperanno. Le attività di laboratorio teatrale per adulti e bambini riprenderanno fra pochi giorni continuando a proporci piccoli exploit a tema durante il corso dell’anno, come già abbiamo potuto apprezzare in occasione di alcune ricorrenze storiche - hanno dichiarato il sindaco Giannoni e l'assessore Balsanti -  Oggi più che mai il teatro deve essere strumento per facilitare l’aggregazione, per promuovere le emozioni, ma soprattutto deve essere un luogo in cui tutti possono sentirsi a loro agio come fossero a casa soprattutto in questo anno speciale in cui il nostro teatro compie quarant’anni di attività".

dichiarano il sindaco Roberto Giannoni e Simone Balsanti,assessore delcomune di Santa Croce sull’Arno. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Attacco frontale di Forza Italia e della ex assessora Salvadori: "La sindaca rimetta il mandato, è tempo di costruire un progetto nuovo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cultura

Attualità

Attualità