Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SAN MINIATO9°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
Domenica 04 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump: «L'operazione in Venezuela spettacolare, non si vedeva dalla Seconda Guerra Mondiale»
Trump: «L'operazione in Venezuela spettacolare, non si vedeva dalla Seconda Guerra Mondiale»

Attualità Venerdì 24 Gennaio 2025 ore 17:43

Strade, installati due rilevatori di velocità

Un avviso agli automobilisti in caso di superamento del limite. "Due opere per migliorare la viabilità e la generale sicurezza stradale"



SANTA CROCE SULL'ARNO — Due rilevatori di velocità istantanea per avvisare gli automobilisti che si trovano in prossimità di un centro abitato e di rispettare il limite di 50 chilometri orari. L'amministrazione comunale li ha installati in via del Bosco in prossimità della località Cerri, dove inizia il centro abitato e a Staffoli, sempre prima di entrare nell'abitato provenendo da Galleno.

I due dissuasori sono stati montati nella giornata di giovedì e sono in funzione da un paio di giorni. Quello di Galleno rileva la velocità esatta e lampeggia di rosso superati i 50 chilometri orari; quello di Staffoli, invece mostra la scritta di rallentare se superato il medesimo limite. Questi sistemi non prevedeno la sanzione all'automobilista se supera il limite di velocità, ma solo l'avviso.

“I primi due dissuasori di velocità sono stati posizionati anche grazie all'assessore Oliveri che ha seguito la cosa- ha dichiarato Roberto Giannoni - Lo avevamo promesso in campagna elettorale che li avremmo messi e abbiamo piazzato i primi due, mantenendo un impegno preso con i cittadini e noto dalle reazioni, che anche sui social, che la decisione è stata apprezzata, mi fa piacere”.

“La sicurezza stradale era uno dei temi della nostra campagna elettorale –ha dichiarato l'assessore ai lavori pubblici Enzo Oliveri - e questi sono due opere che vanno in quella direzione, con una spesa di poco meno di 9mila euro abbiamo migliorato la viabilità per automobilisti e pedoni. Ovviamente il dissuasore segnala la velocità, poi serve sempre l'attenzione e il rispetto delle regole della strada da parte dell'automobilista".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ricordo delle istituzioni verso una figura sempre attiva e impegnata sul territorio: "Fucecchiese fino al midollo, un punto di riferimento"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Cultura

Cronaca