Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Politica sabato 03 ottobre 2020 ore 10:18

Interdittiva antimafia, parla Sinistra Civica

Graziano Turini

Il partito interviene sulla recente interdittiva antimafia emessa dal Prefetto di Pisa nei confronti di alcune aziende del territorio



SANTA CROCE SULL'ARNO — "I provvedimenti di interdittiva antimafia emessa dal Prefetto di Pisa nei confronti di 5 aziende di Santa Croce, Castelfranco e S.Miniato, confermano che avevamo ragione: la mafia si sta insediando nel tessuto economico e produttivo del nostro territorio".

"I candidati territoriali di Sinistra Civica Ecologista, Graziano Turini ed Elisabetta Catalanotto, hanno denunciato questo rischio, in totale solitudine, per tutta la recente campagna elettorale", dice la lista presente alle ultime elezioni regionali.

"Già due anni fa, nelle linee programmatiche del “Patto per il territorio” che la nostra area politica ha proposto al centrosinistra e ai candidati Sindaci dei Comuni del Valdarno Inferiore, chiedevamo con forza l’istituzione di un osservatorio antimafia per monitorare ogni movimento azionario e di proprietà delle imprese operanti sul territorio.

Non c’è più tempo da perdere

La crisi economica mondiale causata dall’emergenza sanitaria, rende più vulnerabili le imprese in difficoltà e mette a rischio la tenuta stessa del nostro tessuto sociale, per questo è necessaria una reazione forte di tutte le componenti della nostra comunità.

Serve l’istituzione di un tavolo antimafia permanente, composto dagli amministratori locali, dai sindacati, dalle associazioni imprenditoriali, dai partiti e dalle associazioni culturali e di volontariato presenti sul territorio.

Sinistra Civica Ecologista organizzerà quanto prima una iniziativa pubblica sul tema

Fin da ora, invitiamo tutti i soggetti attivi nel Valdarno Inferiore a portare il loro contributo di idee, le loro valutazioni, le loro proposte.

Sarà anche l’occasione per affrontare la questione dei profondi e radicali cambiamenti in corso nel nostro sistema produttivo.

Gli ingenti investimenti economici delle grandi imprese conciarie del Nord possono rappresentare un’occasione di sviluppo, ma anche far saltare il delicato equilibrio raggiunto negli anni tra produzione e ambiente, accoglienza e diritti di tutti, e dare il colpo di grazia alle imprese più piccole, a quelle artigianali e al terziario.

Amministrare il territorio significa guidare i processi di trasformazione e non subirli."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità