comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi 21°30° 
Domani 20°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 11 luglio 2020
corriere tv
Maltempo, paura in Alto Adige: frana a San Vigilio di Marebbe

Cronaca sabato 06 giugno 2020 ore 16:06

"Economia legale sotto attacco della criminalità"

Alessio Spinelli, sindaco di Fucecchio

Così il sindaco Spinelli nel congratularsi con la Prefettura, che ha disposto la chiusura di un'azienda per rischio di infiltrazioni mafiose



FUCECCHIO — A seguito della chiusura di un'azienda del territorio, disposta dalla Prefettura di Firenze come misura interdittiva antimafia sulla scia dell'operazione "Vello d'oro 2", il sindaco Alessio Spinelli si è congratulato con la prefetta Laura Lega, commentando quanto avvenuto.

“Si tratta di un provvedimento che rafforza l'economia legale posta sotto attacco dalla criminalità in una fase di emergenza come quella attuale - così il primo cittadino -. Speculazioni e infiltrazioni mafiose sono estranee alla tradizione del nostro territorio e di un tessuto produttivo che ha sempre basato i suoi successi sull'operosità, sul sacrificio e sul talento delle persone e che rifugge ogni scorciatoia offerta dalle organizzazioni malavitose". 

"Dopo le recenti indagini dell'operazione Vello d'Oro 2 - ha ricordato Spinelli -, insieme agli altri sindaci del Comprensorio del Cuoio avevo incontrato i prefetti di Firenze e di Pisa per fare il punto della situazione e per auspicare che venissero adottate misure efficaci quanto prima. Il Prefetto Laura Lega mi rassicurò sul fatto che la Prefettura fosse costantemente al lavoro per contrastare ogni tipo di infiltrazione mafiosa nel nostro territorio. L’interdittiva emessa in questo caso è la prova lampante di come le sue rassicurazioni non fossero di circostanza bensì basate su azioni concrete. L'attività delle forze dell'ordine e delle Istituzioni è costante nel prevenire questo tipo di fenomeni. E di questo, l'amministrazione comunale e tutti gli imprenditori che si impegnano con enormi sacrifici per portare avanti il lavoro delle proprie aziende non possono che esserne felici”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca