Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:SAN MINIATO13°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 12 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Ci ha insultati, si dimetta»: la voce degli studenti dopo lo scontro con Bernini ad Atreju
«Ci ha insultati, si dimetta»: la voce degli studenti dopo lo scontro con Bernini ad Atreju

Cronaca domenica 21 ottobre 2018 ore 10:05

Si simula un incidente industriale

Personale della Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze impegnato nell'esercitazione 'Biokimica 2018', organizzata dal 118



SANTA CROCE SULL'ARNO — Personale del servizio Protezione Civile della Città Metropolitana di Firenze è stato impegnato ieri pomeriggio nell'esercitazione 'Biokimica 2018', organizzata dal 118 Pistoia ed Empoli. L'esercitazione, nel territorio di Santa Croce sull'Arno (Pisa), ha previsto la simulazione di un incidente industriale con feriti e contaminati dalle sostanze chimiche sprigionate dall'evento.

Come da piano del sistema emergenze 'Nbcr' (scenari Nucleari, Biologici, Chimici, Radiologici) la Città Metropolitana di Firenze ha movimentato e montato la tenda di decontaminazione in eventi regionali e nazionali su richiesta della centrale operativa 118.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente sulla strada provinciale 11. La conducente è stata estratta dall'abitacolo dai Vigili del Fuoco a seguito dello scontro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cultura

Attualità