Attualità sabato 18 dicembre 2021 ore 13:49
Sedici coppie alla festa di 50 anni di matrimonio

Correva l'anno 1971, il ricordo al teatro per l'anniversario dei santacrocesi che in questo 2021 hanno raggiunto in cinquant'anni insieme
SANTA CROCE SULL'ARNO — Si è svolta questa mattina al Teatro Verdi di Santa Croce sull’Arno, alla presenza del Vicesindaco Marco Baldacci e dell’assessora Nada Braccini, una cerimonia dedicata alle coppie che nel 2021 hanno festeggiato cinquanta anni di matrimonio. Un appuntamento ormai tradizionale, voluto dall’Amministrazione Comunale, che lo scorso anno, a causa delle restrizioni Covid, aveva organizzato una consegna a domicilio di un piccolo omaggio e di un messaggio di auguri da parte della sindaca Giulia Deidda e dell’assessora Nada Braccini.
Alle coppie presenti è stato consegnato un piccolo omaggio floreale insieme ad una pergamena e ad una cartella di stampe di pregio dedicate a Santa Croce sull’Arno. Inoltre, ad ogni coppia verrà donata da parte dell’Amministrazione la stampa di una fotografia scattata durante l’evento da Riccardo Lombardi, fotografo santacrocese titolare dello studio “Fotoelle”.
Ecco i nomi delle coppieche hanno partecipato alla cerimonia:
Lorenzi Giustina e Terzini Francesco
Ugolini Paolo e Spadoni Carla
Saporito Luigi e Fonzo Carmelina
Nieri Carlo e Lucchesi Rosanna
Luti Pier Luigi e Marianelli Maria
Angiolini Romano e Benvenuti Luciana
D'Andrea Gaetano e Pepe Maria Donata
Giannoni Roberto e Cresci Rossana
Giani Massimo e Antonelli Daniela
Valentini Agostino e Arrigucci Tosca
Giuntoli Gianfranco e Commellini Aurora
Belfiore Gaetano e Gallea Vincenza
Puccini Eleonora e Fattorini Fiorenzo
Stanca Carmine e Raganato Laura Giuseppa
Accetta Maria e Mancin Pietro
Torre Antonio e Manoiero Concetta
“Siamo felici di poter organizzare questo momento di nuovo in presenza” ha dichiarato l’assessora Braccini. “Potersi guardare negli occhi mentre si festeggia ci ricarica e ci consola rispetto a tutto quello che ci è mancato un anno fa. Certo, niente e nessuno potrà riportarci il tempo insieme e gli affetti perduti, ma pensare che abbiamo smesso di rinunciare e abbiamo ricominciato a concederci un nuovo tempo di socialità è senza dubbio confortante”.
“Questo appuntamento è carico di emozioni per tutte e tutti, a partire dalle coppie che vengono insieme a festeggiare questo traguardo della vita”, ha dichiarato la sindaca Giulia Deidda. “Chi si sposa sceglie di stare insieme, di avere un progetto di vita condiviso, ma le coppie che riescono a starsi accanto per ben cinquant’anni festeggiano qualcosa di raro e speciale. È bello poterglielo riconoscere pubblicamente”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI